Open Day, sabato 7 e 28 ottobre 2017, h.16-19, Genova.

 

PCCN – Professional Coaching & Counseling Network è lieto di invitarVi alla PRESENTAZIONE GRATUITA della Scuola Triennale in PNL Counseling e  del Master in Impact Coaching, sabato 7 e 28 ottobre dalle ore 16 alle 19. Sarà l’occasione per conoscere queste discipline e attività professionali, unitamente all’offerta formativa di PCCN.

PCCN - Professional Coaching & Counseling Network nasce con lo scopo di riunire Coach e Counselor Professionisti e in formazione, che desiderano divulgare la cultura del Coaching, del Counseling e della loro integrazione operativa (che prende il nome di Coacheling) al maggior numero di persone in molteplici ambiti e situazioni.

L'incontro si terrà presso la sede di PCCN in via Cantore 35/2, Genova-Sampierdarena.

A conclusione della presentazione seguirà buffet per conoscerci.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA telefonando al 339 6036440 o scrivendo a segreteriapccn@gmail.com (dr Guido Bassi)


Iscrizioni aperte al Master in Impact Coaching.

Il Master in Impact Coaching nasce con lo scopo di far interagire insieme tra loro orientamenti e approcci diversi ma compatibili e complementari, focalizzandosi contemporaneamente sulla persona, sulla relazione e sulla soluzione. L’approccio è quindi sinergico e prevede lo studio e la comparazione di modelli teorici, metodologie e tecniche usate nell’Approccio Umanistico e il Counseling Motivazionale, il Problem Solving Creativo e l’Approccio Strategico, il Solution Focused e la Terapia a Seduta Singola, la Programmazione Neuro Linguistica, l’Analisi Transazionale, l'Impact Therapy e l'Azionica®.

L’interazione di tutti questi modelli contribuisce allo sviluppo e all’applicazione di nuove metodiche complete, veloci ed efficaci, che agevolano il processo di cambiamento, agendo contemporaneamente sul sistema percettivo, sui significati e sull’agito della persona.

DUE QUALIFICHE IN UNA: Alla fine del corso è  previsto un esame e in base all’ esito verrà rilasciato il Diploma di Coach Professionista certificato dal PCCN-Professional Coaching & Counseling Network e la qualifica di Practitioner in PNL. 

Sarà inoltre possibile fare richiesta di ammissione e iscrizione all'ASPIN e all'AICP-Associazione Italiana Coach Professionisti e di far parte del Club Regionale AICP

Questo corso forma Coach Professionisti ai sensi della Legge del 14 gennaio 2013 n° 4, che ti permetterà di iniziare ad esercitare una pratica professionale efficace. 

Download
Programma Master Impact Coaching.pdf
Documento Adobe Acrobat 173.3 KB

Iscrizioni aperte alla Scuola Triennale di Pnl Counseling.

La Scuola Triennale di PNL Counseling nasce con lo scopo di far interagire tra loro il Counseling Umanistico, la Programmazione Neuro Linguistica, il Problem Solving e il Coaching, creando così metodiche operative potenti e risolutive al processo di cambiamento.

L’abbinamento Counseling-Coaching assolve inoltre a una funzione di completamento operativo all’ interno del processo di agevolazione: entrambi sono due tipologie di relazione di aiuto totalmente integrabili. Infatti ogniqualvolta il superamento di un disagio emotivo-esistenziale possa più facilmente essere operato tramite la realizzazione di uno specifico obiettivo e un' implementazione del piano di azione, il Coaching soccorre il Counseling. Ugualmente, ogniqualvolta la realizzazione di uno specifico obiettivo dovesse richiedere il superamento di un disagio emotivo-esistenziale, il Counseling soccorre il Coaching. La combinazione e interazione di queste due professioni è chiamata Coacheling, riunendo in un' attività professionale le metodiche e gli strumenti più utili e funzionali ad un'efficace relazione di aiuto. 

Inoltre, la trasversalità della Programmazione Neuro Linguistica, permette l’utilizzo di una vasta serie di tecniche e metodologie applicabili a tutto il processo di cambiamento, modellandosi sulla soggettività della persona.

TRE QUALIFICHE IN UNA: La Scuola Triennale di PNL Counseling è riconosciuta FAIP Counseling e ASPIN e, previo superamento dell’esame, permette di avere la qualifica di Counselor Professionale e di iscriversi alla FAIP Counseling e all'ASPIN. Inoltre, data la forte presenza di materie inerenti il Coaching e la PNL, consente alla fine del percorso, previo colloquio di verifica, di conseguire anche il certificato in Professional Coach e Master Practitioner in PNL.

Questo corso forma Coach e Counselor Professionali ai sensi della Legge del 14 gennaio 2013 n° 4, che ti permetterà di iniziare ad esercitare una pratica professionale efficace. 

Download
Programma Scuola di PNL Counseling.pdf
Documento Adobe Acrobat 175.7 KB

PCCN - Professional Coaching & Counseling Network

Sede operativa: Via Cantore, 35 int. 2, 16149 -  Genova

Cell: 339 6036440

Skype: guido.bassi2

Email: segreteriapccn@gmail.com